C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute. Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso.

(Attribuita a Goethe)

E’ tardi e non posso certo dire di aver rispettato i propositi dell’autodisciplina, ne per avere un ritmo sonno veglia regolare e tanto meno per la birra, lo ammetto, ma tant’è: sto lavorando bene e sono ottimista e sono più che convinta che rimarrò nei termini della deadline.

Ieri sera ho progettato per benino la disposizione del laboratorio di sopra e tra domani e dopodomani credo che potrò ben dire che è pronto per poterci lavorare.

Il motivo per cui scrivo ed ho messo in cima al post quella citazione è il seguente: ho già trovato il carretto che fa parte del secondo passo e credetemi non poteva andare meglio e, soprattutto, mi sono tolta un gran peso dal cuore perchè trovare un buon carretto è cosa rara ma perfortuna è capitato che chi mi ripara le bici (e che farà parte del mio progetto) vendeva il suo e ci siamo venuti incontro.

Questo mi migliora la vita non sapete di quanto perchè con il carretto oltre l’uso per cui l’ho voluto (trasportare ripiani e cavalletti della mia mini bancarella e i prodotti da vendere) mi aiuterà anche a reperire più agevolmente i materiali per la bancarella stessa e altre cose per completare la casa….

Ecco, io ci sono un pò rimasta meravigliata per sta cosa, sapete? Sono ben più che contenta, proprio per questo. E’ bello quando succedono queste cose, manna dal cielo si potrebbe dire…

