As usual… il buon Rob ci azzecca sempre…

Quasi tutti gli abiti maschili più eleganti sono fatti con la lana delle pecore merino australiane, dice Nicholas Antongiavanni nel libro The suit, a machiavellian approach to men’s style (L’abito, un approccio machiavellico allo stile maschile). Oggi esistono più di cento milioni di esemplari di questa razza, ma discendono tutti da due maschi e quattro femmine vissuti in Spagna nel settecento. Com’è possibile? È una lunga storia. Ai fini di questo oroscopo, ti dirò semplicemente che nei prossimi nove mesi anche tu potresti produrre alcuni semi selezionati che alla fine daranno risultati importanti e duraturi. Sceglili bene.

Scrivo questo post mentre ne sto scrivendo uno molto più lungo che sarà pubblicato in più puntate… e che riguarda un tema che, a quanto pare, non sta a cuore solo a me…ma anche al Mari…ovvero perchè il lusso di decidere e fare rispettare dal cliente le nostre condizioni ideali di lavoro non è un lusso ma una conditio sine qua non per lavorare bene e continuare a farlo…saper dire no alle richieste irricevibili e infine, come esporre tutto ciò al cliente e soprattutto fare si che per lui sia naturale rispettare le tue esigenze.

A proposito di semi selezionati…sono in ballo per produrne diversi. Semi selezionati che crescano da soli e portino guadagni…mentre io mi concentro su progetti più impegnativi.

Questi semi selezionati sono:

  • Aprire il mio negozio spreadshirt  e realizzare delle collezioni con delle grafiche realizzate su mia iniziativa.
  • Sperimentare e poi lanciare la mia idea di decorazione su vestiti e tessuti che non comprenda solo il fronte e il retro….
  • Cominciare a sviluppare l’idea del progetto “alter-city”

Ma prima di tutto, per prima cosa, entro fine anno voglio lanciare il sito della mia attività. Ognuno di questi semi sarà comunque alimentato e curato per crescere rigoglioso nel frattempo.

Finalmente ho regolarizzato in maniera accettabile il mio ritmo circadiano e quindi mi sento veramente molto più tranquilla e serena…ho deciso quindi di inaugurare da questa settimana una routine di lavoro… sull’argomento vi consiglio di leggere questo ottimo articolo di una nuova risorsa che ho deciso di aggiungere ai link: C+B ovvero la Casa + Bottega delle Imprenditrici Creative Italiane.

Sono breve, lo so, ma ho veramente moltissime cose da fare e a cui pensare.

ah, consiglio a tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività il corso gratuito e personalizzabile di google: “Eccellenze in digitale” che sviscera in maniera veramente chiara, semplice e soprattutto comprensibile tutti i segreti per promuoversi al meglio…a partire dai contenuti…fino alla Seo…la newsletter e l’email marketing, l’ottimizzazione per gli smartphone,  etc etc… non l’ho ancora finito…benchè sia a buon punto…(63/86 lezioni completate.) e non solo mi sta fornendo ispirazione per l’attività ma la sua semplicità estrema è un buon esempio per l’argomento del prossimo articolo.

A prestissimo, Stay tuned 🙂

