Mi presento!

Sono una disegnatrice, nel senso più ampio del termine perchè specificare sarebbe riduttivo: grafica, illustratrice, decoratrice, progettista, fumettista.
Da quando ho preso la prima matita in mano ho sperimentato molte tecniche, applicazioni e forme espressive del disegno.

Mi sono diplomata al liceo artistico ma possiedo anche una qualifica professionale come grafico pubblicitario.

Come illustratrice devo a Franco Testa il merito di avermi insegnato ma, soprattutto, stimolato a far miei i rudimenti dell’illustrazione sviluppando e coltivando il mio stile.

Dal punto di vista della grafica ho sempre prediletto ciò che concerne l’identità d’impresa, a partire dallo sviluppo e il disegno del logo  e successivamente mi sono avvicinata al web design, appassionandomi in particolare alla progettazione grafica e l’architettura del sito web.

Nell’autunno 2014 ho chiuso la mia ditta individuale e mi sono presa 18 mesi sabbatici, ça va sans dire, per riflettere seriamente su ciò che voglio fare della mia vita, soprattutto tenendo conto dell’esperienza appena conclusa.

Il risultato di queste riflessioni è stato che intendo ripartire dalla mia prima passione: l’illustrazione e la decorazione e integrandola con nuovi servizi e prodotti. E sarà una ri-partenza sprint!